A List Sunglasses + [Food and Drink]

Red Bull and DUDE Italy Give Us The Science Behind: Break Dance

SCIENCE BEHIND studies sport performances using a scientific approach. It's a physical point of view, behind style and elegance, BREAK DANCE testimonial is the Italian world recordman CICO.

Continua la collaborazione tra Red Bull e Dude in occasione delle finali del Red Bull BC ONE, il più importante campionato al mondo di breakdance, per la prima volta in Italia. Per lanciare l’evento, la Adv Hybrid Agency milanese, già partner del brand, si è impegnata nella realizzazione di due video nei quali viene messo in scena il lato più sorprendente della breakdance e dei suoi incredibili atleti.

Nel primo, quattro professionisti del pallone e un campione di breakdance con un unico obiettivo: festeggiare i gol in modo ancora più spettacolare. Non poteva esserci occasione migliore per portare a Trigoria Froz, primo italiano ad arrivare alle fasi finali del torneo nel 2013, per una lezione di break che ha coinvolto alcuni giocatori della Roma tra cui Vainqueur, Szczęsny e Nainggolan.

Nel secondo, un emozionante viaggio tra fisica e sport per analizzare le incredibili performance degli atleti Red Bull con un inedito approccio scientifico. Tocca a Cico, campione nostrano e giudice del BC ONE, raccontare la propria storia e
sfidare le leggi della fisica con il proprio record mondiale di 27 giri su una mano. via: Uomini e Donne Comunicazione

Creative Credits:
creative DUDE, Milan, Italy
director DANIELE COCOLA
dop MARCO SPANO'
executive producer IVAN MERLO
producer PATRIZIA GATTO
line producer GUIDO INGENITO
writer DANIELE CASTROGIOVANNI
editing SEBA MORANDO
sound design MATTEO MILANI
color grading DANIEL PALLUCCA
motion graphics GABRIELLA CARDILLO
sound engineer MAURO MAGNANI
voice over CHRIS BLAKE
voice over recording TORREVADO
creative direction LIVIO BASOLI / LORENZO PICCHIOTTI
copywriter NICOLO' CARRASSI
art director LUCA RIVA
account DOMENICO LOPERFIDO